domenica 26 maggio 2013

UNA DONNA E' FELICE SE HA UN'AMICA


E’ dunque la certezza di poter contare sull’appoggio di un’amica ciò che rende più serena una donna. Spesso, quando la vita quotidiana si fa difficile, trovare un appoggio in qualcuno di fidato è motivo di sollievo per molte delle donne intervistate a seguito di un sondaggio promosso da NewsLifeMedia, un colosso mediatico australiano.

Il sondaggio, che ha coinvolto 6.253 donne, ha rivelato che è ben l’84 per cento delle intervistate fa affidamento sulla propria rete di amicizie per ottenere un sostegno. Mentre per il 76 per cento anche il cibo è fonte di felicità, sia per quel che riguarda il gustarlo che il cucinarlo.
«La felicità delle donne nasce dall’amore, la sicurezza, il sostegno, lo stare insieme ad amici e familiari e il proprio compagno – ha commentato su News.com.au, Natalie Mactier, CEO di Kidspot (una rivista del gruppo NewsLifeMedia) – L’infelicità, invece, proviene dalle preoccupazioni economiche, la politica, la sventura personale, le relazioni inadeguate e negative».

«Tra le pressioni della quotidianità – continua Mactier – i buoni amici sono incredibilmente importanti per le donne in quanto forniscono serenità in mezzo al caos. Per la maggior parte delle donne, gli amici aiutano a destreggiarsi tra i problemi e rimangono stabili quando si passa attraverso la follia della vita quotidiana».

Un cruccio su tutti è il peso. L’inseguire e mantenere il peso ideale è fonte di stress e malumore per il 72 per cento delle donne.
Nonostante la crisi e la recessione mondiale, le donne sono tuttavia ancora ottimiste: per il 66 per cento la situazione è infatti destinata a migliorare. Nel caso non dovesse essere così, si spera di poter sempre contare su una spalla “amica” su cui piangere. Ma, a quanto pare, le amiche non mancano. 


Nessun commento:

Posta un commento